Giovedì 19 Ottobre 2017

Temporale del 10 agosto: criticità in via di risoluzione

Giovedì 10 Agosto 2017

Il temporale che si è verificato oggi pomeriggio, con intense precipitazioni e vento forte, ha creato diversi disagi, che - come comunica il Comune di Ravenna - sono in via di risoluzione. In sintesi, i danni hanno riguardato l’abbattimento di circa 15 alberi sulla viabilità pubblica; ad esempio in via delle Industrie - rotonda cimitero, sulla statale 16 a Camerlona, in via Cavedalone a Santo Stefano, alla rotonda dei Portuali, in viale Randi/Cassino, a Casalborsetti in zona campeggi, in via Giannello a Fornace Zarattini. I punti sono stati presidiati dalla Polizia municipale e Azimut sta intervenendo per ripristinare la viabilità.

Sulla statale 309 Romea, con disagi e limitazioni alla circolazione da Punta Alberete verso Ferrara per rami e alberi in strada, è intervenuta Anas e ha presidiato la situazione la Polizia stradale. Si prevede che entro sera le criticità sulla viabilità siano risolte. Per quanto riguarda gli edifici pubblici risulta parzialmente divelta la parte superificiale della copertura della sala Buzzi, in viale Berlinguer 11. La sala è stata chiusa, l’area è in sicurezza e nei prossimi giorni si realizzeranno i necessari interventi.

La criticità maggiore è stata provocata dall’interruzione della fornitura in alta tensione della corrente elettrica. La corrente in alta tensione viene fornita da Terna. L’interruzione è avvenuta nella linea che alimenta le cabine “Porto” e “Baiona”. A fronte di tale interruzione si è determinata anche quella dell’energia in media e bassa tensione.

Alle 18 circa Terna ha provveduto a ripristinare l’interruzione ed è stato quindi possibile riprendere la distribuzione dell’energia elettrica alle utenze che erano rimaste isolate. Le strutture di Protezione civile e gli uffici comunali preposti, in collaborazione e in contatto con Prefettura, Vigili del fuoco e tutte le forze di polizia, continuano a monitorare la situazione anche se, come già detto, le criticità sono in via di risoluzione.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it