Sabato 22 Luglio 2017

Bagnacavallo ospita i ragazzi delle scuole di Neresheim, città tedesca gemellata

Venerdì 19 Maggio 2017 - Bagnacavallo

Questa mattina il sindaco Eleonora Proni ha incontrato nella Sala del Consiglio comunale i ragazzi delle scuole di Neresheim, città tedesca gemellata con Bagnacavallo. Quarantatré alunni di quattordici anni con i rispettivi insegnanti del Werkmeister Gymnasium e della Hartsfeldschule stanno infatti ricambiando la visita ricevuta da 42 studenti di Bagnacavallo dal 28 aprile al 4 maggio. 

 

Dopo l'incontro in Municipio il gruppo ha visitato il teatro Goldoni. I ragazzi tedeschi si recheranno durante il loro soggiorno anche a Ravenna, Milano Marittima, Urbino e Venezia. A Bagnacavallo, oltre a partecipare alla Città dei bambini, trascorreranno parte della mattinata di martedì 23 maggio in classe con i compagni italiani, poi nella stessa giornata visiteranno la Deco e dopo il pranzo presso il centro Amici dell'Abbondanza parteciperanno a una caccia al tesoro fra i monumenti della città. In serata ci sarà una cena di saluto con le famiglie che li ospitano e mercoledì 24 il ritorno a casa.

 

Nell'accoglierli nella sala del Consiglio comunale, il sindaco Eleonora Proni ha sottolineato come questo importante scambio tra studenti sia l'ennesima dimostrazione della saldezza del rapporto che lega Bagnacavallo e Neresheim, unite da un vincolo di gemellaggio sin dal 1994, ben prima cioè che nascessero i ragazzi ospiti quest'anno. Sono poi stati ringraziati tutti coloro che collaborano al progetto di scambio, in particolare gli insegnanti delle due scuole, l’associazione dei gemellaggi Amici di Neresheim e le famiglie che ospitano i ragazzi.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it