Domenica 19 Novembre 2017

Unione: a Bagnacavallo il quarto appuntamento con la rassegna “Ingranaggi musicali”

Venerdì 19 Maggio 2017 - Bagnacavallo

Venerdì 19 maggio alle 19 appuntamento a Natura Nuova con il cantautore Bugo

Venerdì 19 maggio alle 19 a Bagnacavallo, presso l’azienda Natura Nuova, in via Bora 10, ci sarà il quarto appuntamento della rassegna “Ingranaggi musicali”, con il cantautorato estroso di Bugo. Chiamato da qualcuno “il fantautore”, Bugo arriva sul mercato discografico all'insegna di un folk rock a bassa fedeltà, secondo i canoni del lo-fi, un genere ancora sconosciuto in Italia ma che spopolava in Inghilterra e in America negli anni ‘90.


Legato alla tradizione del cantautore voce e chitarra, il cantante al tempo stesso reinventa tale tradizione, introducendo tematiche e sonorità inedite in Italia. Per l’occasione saranno in esposizione le illustrazioni di Giovanni Colaneri.

La rassegna termina con il quinto e ultimo appuntamento venerdì 26 maggio a Massa Lombarda, alla Minipan srl, in via Trebeghino 47, con il noise-pop del gruppo Cosmetic. Nata nell’entroterra romagnolo nei primi anni Duemila, la band prende il nome da “etica del cosmo”. Da allora sono successe tante cose e la band (ad oggi Bart, Mone ed Emily) ha suonato con costanza evolvendo fino a trovare la propria forma espressiva: una sorta di pop sonico e noise in italiano.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e iniziano alle 19.

Con “Ingranaggi musicali”, i luoghi di produzione industriale e artigianale diventano per un giorno luoghi fruizione artistica per valorizzare, attraverso la musica, un’idea di impresa come luogo del lavoro e del mercato, ma anche dell’ispirazione e dell’innovazione; accanto a band e cantanti ci saranno anche giovani illustratori, uno per ogni serata, e alcune pillole teatrali a cura di Pandaproject Teatro.

“Ingranaggi musicali” è un'idea del Servizio interarea educativo, sociale e giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, realizzato con il supporto di Radio Sonora, con la collaborazione delle Attività economiche dell'Unione e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni, telefono 335 8002382, email giovani@unione.labassaromagna.it.


0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it