Sabato 22 Luglio 2017

Lugo: l’autrice Mariella Bucci per il secondo appuntamento con gli “AperiTrisi”

Venerdì 19 Maggio 2017 - Lugo

La biblioteca Trisi ospita l’incontro venerdì 19 maggio alle 18. Ingresso libero

La seconda edizione degli “AperiTrisi letterari” continua venerdì 19 maggio alle 18 con il secondo appuntamento nella sala Codazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo. Protagonista degli incontri con l’autore sarà Mariella Bucci, una degli scrittori del libro “8 corde tese”, edito da Nowhere Books.


L’opera è il risultato del progetto “Breaking book”, un esperimento editoriale che ha visto otto autori alle prese con la scrittura di un libro. Tutti sono stati riuniti nel 2016 in un luogo isolato, costretti a vivere nei panni del proprio personaggio per cinque giorni. Il progetto prevedeva l’eliminazione di uno di loro, che per contratto ha perso la propria identità, sostituita da uno pseudonimo, e ha visto pubblicata una falsa biografia. Per gli altri, invece, ci sono 2 milioni di euro a testa e la notorietà legata al romanzo che già si preannuncia essere un caso editoriale.

Pugliese d’origine, Mariella Bucci è lughese di adozione, dove vive e lavora. Dopo la laurea in Scienze politiche si è aggiudicata un master in Marketing Internazionale. Ha due romanzi nel cassetto e alcuni suoi racconti sono vincitori di concorsi letterari a livello nazionale. All’incontro, oltre all’autrice, saranno presenti anche Leonardo Losavio, ideatore del progetto “Breaking book”, e Antonio Catapano di Nowhere Books.

L’ultimo appuntamento con gli “AperiTrisi” è in programma venerdì 26 maggio con il lughese Maurizio Geminiani che presenta “Napoleone: Waterloo”, edito da Mondadori Comics e scritto con Bruno Falba e Christophe Regnault. Interverranno Geminiani, autore dei disegni e il ricercatore Andrea Magnani.

Al termine degli incontri sarà offerto agli intervenuti un aperitivo analcolico.

La rassegna “AperiTrisi letterari” è organizzata dalla Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” in occasione del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, in collaborazione con l'Associazione italiana editori, sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l'Unesco.

Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca al numero 0545 38483.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it