Giovedì 23 Marzo 2017

Massa Lombarda: scoperto gommista abusivo, interrotta l’attività grazie alla Municipale dell'Unione

Giovedì 5 Gennaio 2017 - Massa Lombarda
Foto di repertorio

Venerdì 23 dicembre, durante un servizio di presidio del territorio, agenti del corpo unico di Polizia municipale della Bassa Romagna, appartenenti al presidio di Massa Lombarda, hanno accertato la presenza di un'attività abusiva di gommista a ridosso del centro storico.

 

La pattuglia ha notato la presenza all'interno di un locale, precedentemente occupato da un esercizio commerciale, di alcune persone intente a cambiare le gomme a un veicolo posizionato sopra un ponte meccanico. Alla richiesta di esibire le autorizzazioni necessarie per esercitare tale attività, è emersa l'assenza dei titoli autorizzativi; un successivo controllo presso l'ufficio competente ha confermato la mancanza delle autorizzazioni necessarie.

 

Pertanto, gli agenti hanno proceduto all'identificazione non solo dei soggetti intenti a cambiare le gomme, ma anche del proprietario del veicolo presente al momento del controllo e del proprietario dell'immobile. Nell'officina abusiva sono stati rinvenuti numerosi pneumatici nuovi e vecchi e un'agenda che riportava numerose prenotazioni con l'indicazione del recapito telefonico dei clienti per il cambio di gomme.

 

Sono in corso accertamenti a cui seguiranno ulteriori comunicazioni agli uffici competenti; a carico dei soggetti sono previste sanzioni pecuniarie amministrative e il sequestro finalizzato alla confisca di tutte le attrezzature presenti nei locali.

 

Il sindaco Daniele Bassi, nel complimentarsi per l'attività svolta, ha specificato che la stessa “rientra nell'ambito dei controlli all'abusivismo commerciale e artigianale, per i quali viene rivolta una particolare attenzione a tutela di chi svolge tali attività nel rispetto delle regole”.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it