Giovedì 23 Marzo 2017

Massa Lombarda, stasera concerto di Natale e presepe vivente

Venerdì 23 Dicembre 2016 - Massa Lombarda

Anche quest'anno, la comunità parrocchiale di Massa Lombarda si ritroverà, la Vigilia di Natale, nella rappresentazione del presepe vivente, secondo la regìa del gruppo famiglie. Angeli, pastori, figuranti, si stringeranno attorno alla Sacra Famiglia per condurla nella capanna che accoglierà Gesù.


Canti di giubilo accompagneranno i fedeli durante il percorso per poi proseguire, in San Paolo, con la veglia di Natale. La novità dell'edizione di quest'anno è la partecipazione del coro di voci bianche "Dolci note di Natale", che eseguirà i canti natalizi. Nato da un'idea di alcuni componenti del coro "San Paolo" (Emanuela Tazzari, Paola Gambetti, Rosanna Santagata, n.d.r), il piccolo coro è stato formato per vedere protagonisti i ragazzi all'interno della vita parrocchiale e per dar loro l'opportunità di esprimersi attraverso il buon canto.

Il concerto di Natale del 23 dicembre sarà la loro prima esperienza in un intermezzo fra l'esibizione del coro "San Paolo", diretto dal maestro Vito Baroncini, e quella della corale "Ettore e Antonio Ricci", diretta dal maestro Aurora Rambelli. Siamo certi che il coro "Dolci note di Natale", dopo il suo primo esordio, lo vedremo nuovamente esibirsi in future occasioni.

Il concerto di Natale si terrà stasera, venerdì 23 dicembre, alle 20.45, nella parrocchia di San Paolo di Massa Lombarda, mentre il Presepe Vivente partirà alle 21.30.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it