Domenica 26 Febbraio 2017

Bagnacavallo, Cinema di Palazzo Vecchio: stasera Cinema ritrovato con "La morte corre sul fiume"

Martedì 20 Dicembre 2016 - Bagnacavallo

Per il progetto che vede grandi classici del passato restaurati e restituiti al pubblico di oggi, alle 21:15 sarà proiettato "La morte corre sul fiume" di Charles Laughton

La locandina

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio prosegue martedì 20 dicembre con un nuovo appuntamento di Cinema ritrovato in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

 

 

Nel film, uscito nel 1955, il regista rievoca il periodo della Grande Depressione, in cui l'incertezza sul presente e sul futuro regna sovrana. L'unico appiglio è dato dalla fede che può essere trasmessa con atti di vero altruismo da una donna come Rachel Cooper (interpretata da Lilian Gish) oppure piegata alle più basse intenzioni da uomini come il reverendo Powell, interpretato da uno straordinario Robert Mitchum.

 

La settimana natalizia di Cinema di Palazzo Vecchio proseguirà con la proiezione di Animali fantastici e dove trovarli di David Yates, che porta gli spettatori alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall'altra metà del globo, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Il film è in programma il 23 e 24 dicembre alle 21.15 e il 26 dicembre alle 16 e alle 21.15.

 

La rassegna proseguirà con la seguente programmazione: A spasso con Bob di Roger Spottiswoode (28, 29, 30 dicembre, ore 21.15), Trolls di Mike Mitchell e Walt Dohrn (30 dicembre, ore 16), Sully di Clint Eastwood (4, 5, 6 gennaio, ore 21.15), Palle di neve di Jean-François Pouliot e François Brisson (6 gennaio, ore 16).

 

La sala di piazza della Libertà da quest'anno è dotata di un nuovo proiettore digitale e ospiterà fino ad aprile 2017 le migliori seconde visioni e le pellicole d'essai più premiate con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica alle 21.15 e i film per famiglie la domenica pomeriggio.

 

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni: 320 8381863 - 329 2054014

cinemabagnacavallo@gmail.com

http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/ 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it