Sabato 25 Marzo 2017

Alla Ca’ di Cuntadèn di Sant’Agata sul Santerno una serata per conoscere la “banca del tempo”

Lunedì 5 Dicembre 2016 - Sant'Agata sul Santerno

Oggi, lunedi 5 dicembre alle 18 alla Ca’ di cuntadèn di Sant'Agata sul Santerno, in via Roma 12, si terrà un incontro pubblico che spiegherà che cos'è e come funziona la “banca del tempo”.


La banca del tempo è formata da persone si incontrano per scambiarsi e condividere aiuti, “saperi”, servizi di ogni tipo retribuiti esclusivamente con il Tempo. È un sistema di reciprocità indiretta: per esempio, Luigi offre un'ora del suo tempo a Marco, Marco potrà ricevere un'ora in cambio da Susanna.
Chiunque può aderire, perché ognuno è in grado di offrire qualche cosa e tutti possiamo avere bisogno; le ore scambiate sono le più disparate: aiuto per la casa, piccolo giardinaggio, organizzazione piccole feste, disbrigo piccola amministrazione, cura animali, lettura, yoga, pulizia tombe, compagnia per cinema e teatro, trasporto, eccetera.

L'iniziativa è organizzata dall’associazione “Tempo al tempo”, la banca del tempo di Lugo e della Bassa Romagna, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Sant’Agata sul Santerno.

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione Tempo al tempo al numero 331 9920874, email tempoaltempolugo@gmail.com, sito web www.tempoaltempo.ra.it. La segreteria dell’associazione si trova a Lugo in via Cento 46 ed è aperta il lunedì dalle 21 alle 23.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it