Sabato 18 Agosto 2018

Alfonsine

Si è chiuso il triangolare dove Alfonsine ha sfidato le vicine Reno S.Alberto e Reda: di seguito tutti i dettagli. 

Concerti. Ad Alfonsine una serata in omaggio a Maria Callas con la musica del duo "Sconcerto"

Giovedì 9 Agosto 2018
Il duo Sconcerto

Oggi, giovedì 9 agosto, alle 21.15, nella rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce” di Alfonsine ci sarà un omaggio a Maria Callas con il duo Sconcerto, che si esibirà nel giardino della biblioteca e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza. Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto ricorderanno le musiche che hanno reso famosa Maria Callas, interpretate dalla soprano Paola Sanguinetti.

Spettacoli. Ad Alfonsine gli studenti di Future Stelle si cimentano nell'Opera e nel musical theatre

Mercoledì 8 Agosto 2018
Ubaldo Fabbri

Oggi, mercoledì 8 agosto, alle 21.15, la musica lirica arriva ad Alfonsine in occasione della rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce”. Nel giardino della biblioteca e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza, è infatti in programma l’iniziativa “Future Stelle”, in cui una selezione di studenti dalle migliori scuole di musica del mondo saranno alle prese con l’Opera e il musical theatre.

{data:spazio_pubblicitario}

Studio&Lavoro. Alfonsine, Carlotta Argelli si diploma Professionista di Sala con altri 20 ragazzi

Mercoledì 8 Agosto 2018
Carlotta Argelli

La 21enne alfonsinese Carlotta Argelli si è diplomata Professionista di Sala, insieme con altri 20 ragazzi provenienti da tutta Italia, i quali hanno partecipato alla VII edizione del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie, dopo un percorso didattico della durata di sette mesi. La ragazza ha svolto il periodo di stage a Castel Di Sangro, presso il Ristorante tre stelle Michelin "Reale", dello chef Niko Romito. 

CALCIO / Alfonsine: le prime impressioni del tecnico Gori dopo una settimana di allenamenti

Mercoledì 8 Agosto 2018

E' passata una settimana dall'inizio della preparazione per i giocatori dell'Alfonsine, e il giovane tecnico Mattia Gori traccia le sue prime impressioni su quanto visto fino ad ora, alle prese anche quest'anno con una rosa molto variegata. 

CALCIO / Pareggio 1 a 1 nell'amichevole tra l'Alfonsine e Mezzolara

Domenica 5 Agosto 2018

Di sicuro una delle amichevoli più calde degli ultimi tempi quella tra l'Alfonsine e Mezzolara, e sebbene la temperatura sia stata altissima, anche agonisticamente i giocatori non si sono risparmiati. Calcio d’inizio alle 16:30 campo in ottime condizioni e buona affluenza di pubblico. Tra i padroni di casa, assenti due giocatori che ancora non sono riusciti ad unirsi alla squadra, ovvero Morelli (infortunio estivo) e Riccardo Innocenti. Ex di turno, Chmangui e Grazhdani.

{data:spazio_pubblicitario}

Rassegna “Pensiero, narrazione e voce”. Ad Alfonsine una serata musicale in omaggio a Modugno

Mercoledì 1 Agosto 2018

Oggi mercoledì 1 agosto alle 21.15 la rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce” di Alfonsine rende omaggio a Domenico Modugno con una serata dedicata alle musiche di uno dei cantautori italiani più celebri, in programma nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza.

Strade Blu. I Fratelli De Luca ad Alfonsine, racconto in musica di storie quantomai attuali

Lunedì 30 Luglio 2018
I fratelli Andrea e Enrico De Luca

Tornano a Strade Blu, oggi, lunedì 30 luglio, nel Giardino della Biblioteca di Alfonsine alle ore 21.30, i fratelli Andrea ed Enrico De Luca, per raccontare live le storie quanto mai attuali contenute nel loro ultimo omonimo album DE LUCA, undici brani originali – musiche di Enrico, testi di Andrea – registrati al Plug-out Studio di Modigliana e missati da Ivano Giovedì, con la regia di Antonio Gramentieri, e la partecipazione di Denis Valentini, Diego Sapignoli e Francesco Valtieri (Edizioni Strade Blu Factory – Distribuzione Audioglobe).

CALCIO / Inizia la stagione per l'Alfonsine FC: tutti i convocati e le amichevoli in programma

Sabato 28 Luglio 2018
Mattia Gori assieme a Federico Innocenti

La macchina di Mattia Gori riparte: il Brigata Cremona riaprirà i battenti per l’inizio della stagione 2018/19. Oltre al giovane tecnico, sarà presente il suo staff, composto dal preparatore atletico Luca Platti, il preparatore dei portieri Giuseppe De Milato, il collaboratore tecnico Andrea Golinucci e il massaggiatore Marco Dalpozzo.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Auto si schianta in via Borse ad Alfonsine: gravi le condizioni di una 72enne

Venerdì 27 Luglio 2018
Foto di repertorio

Intorno alle 10.04 di oggi, venerdì 27 luglio, si è verificato un grave incidente stradale ad Alfonsine in via Borse. Un'auto, con alla guida una 72enne si è schiantata contro un ostacolo posto ai lati della carreggiata. La notizia è riportata dal bollettino del 118 di Romagna Soccorso. Le cause sono al vaglio della Polizia municipale, intervenuta sul posto per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi del caso.

Nuovo Sportello Hera. Uniti per Alfonsine: "Movimento 5 Stelle cerca solo visibilità mediatica"

Venerdì 27 Luglio 2018
Uniti per Alfonsine

"Nella seduta del Consiglio Comunale di Alfonsine dello scorso 24 luglio - scrive in una nota Roberto Laudini capogruppo di Uniti per Alfonsine - è stato discusso un Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Movimento 5 Stelle che riguardava la presenza dello sportello Hera ad Alfonsine con un titolo evidentemente strumentale. ODG bocciato dal Consiglio stesso con l’unico voto favorevole del Gruppo proponente." 

Hera. Al via la pulizia della rete idrica ad Alfonsine e a Fusignano

Lunedì 23 Luglio 2018

Il Gruppo Hera, in accordo con le Amministrazioni Comunali di Alfonsine e di Fusignano, effettuerà dal 24 luglio al 10 agosto interventi speciali di pulizia della rete idrica, per migliorare la qualità dell’acqua. Tra le consuete attività di lavaggio delle condotte eseguite da Hera, rientrano anche gli interventi di 'flussaggio', un metodo semplice ed efficace per pulire le condotte dell’acqua potabile in pressione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. “Falci di luna in una notte d’estate": alla Casa del Diavolo canti, danze, racconti popolari

Sabato 21 Luglio 2018

E’ in programma oggi, sabato 21 luglio, ad Alfonsine, alla “Casa del Diavolo” di via Destra Senio 88, l’iniziativa “Falci di luna in una notte d’estate. Storie cadute dal cielo”, organizzata dall’associazione Amici di Olindo Guerrini in collaborazione con Associazione Santalbirra e Luigi Berardi. Nel corso della serata, con due repliche - inizio alle 20.45 e alle 22 - l’aia di una delle più belle case contadine romagnole sarà animata da canti, danze popolari e racconti della tradizione romagnola. 

Musica&Ballo. Nel giardino della biblioteca di Alfonsine lo spettacolo delle "Emozioni Iberiche"

Sabato 21 Luglio 2018

Lunedì 23 luglio il giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e del Museo della battaglia del Senio di Alfonsine, in piazza della Resistenza, ospita alle 21.15 “Emozioni iberiche”, una serata con musica e ballo. Durante l’iniziativa si esibiranno Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte, accompagnati dalla performance della ballerina Magela Pardal Gomez-Wanguemert.

Eventi. Ad Alfonsine un fine settimana di spettacoli con il Cirque Bidon

Venerdì 20 Luglio 2018

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio il Cirque Bidon e la sua carovana arrivano ad Alfonsine per un fine settimana di spettacoli in piazza della Resistenza. La compagnia, guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio "in pista", lo spettacolo “Entrez dans la danse!”, che lancerà in orbita i sogni del pubblico e degli attori. Sarà un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo e la comicità alla poesia.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Il golden boy Giacomo Santucci resta all'Alfonsine

Venerdì 20 Luglio 2018
Giacomo Santucci

Nonostante abbia ricevuto offerte persino di club professionistici, il giovane talento Giacomo Santucci preferisce restare in famiglia, oltre che in biancazzurro. Il giovanissimo attaccante (un 2000 del vivaio biancazzurro) ha stregato il pubblico del Brigata Cremona con le sue giocate lo scorso anno, ma i tifosi biancazzurri potranno contare sulle sue magie anche per il prossimo campionato.

Neridi a Alfonsine con lo spettacolo Storie 'cadute' dal cielo. Falci di luna in una notte d'estate

Giovedì 19 Luglio 2018

È in programma sabato 21 luglio alla “Casa del Diavolo” di Alfonsine, in via Destra Senio 88, il nuovo evento della rassegna “Neridi”. Promossa in origine dalla Cooperativa Culturale di Sant’Alberto, la rassegna si organizza da alcuni anni nelle campagne ravennati in collaborazione fra l’Associazione Amici di Olindo Guerrini e la Associazione Santalbirra. Il nuovo spettacolo “Storie “cadute” dal cielo- Falci di luna in una notte di estate”, è opera di Luigi Berardi e vede la partecipazione di Fabiana Monti, Barbara Zannoni, le “Donne di parola” e del gruppo Danzerini Romagnoli. 

Estate a Casa Monti. Due escursioni ad Alfonsine alla scoperta della fauna notturna

Mercoledì 18 Luglio 2018

Per il cartellone “Estate a Casa Monti” sono in programma due escursioni serali ad Alfonsine, con partenza dalla sede di via Passetto 3. Venerdì 20 luglio ci sarà un’escursione serale allo stagno della fornace Violani della riserva naturale di Alfonsine, alla scoperta della fauna notturna. Il ritrovo è alle 20.30 a Casa Monti; sono consigliate scarpe comode, repellente per zanzare e torcia.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Atmosfere brasiliane stile '900 nel giardino della biblioteca comunale di Alfonsine

Mercoledì 18 Luglio 2018

Mercoledì 18 luglio dalle 21.15 la musica brasiliana del ’900 sarà la protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Pensiero, narrazione e voce” di Alfonsine, in programma nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e nel Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza. Per l’occasione si esibiranno i Cuartet, gruppo composto da Roberto Porroni alla chitarra, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody (sax), Marija Drincic al violoncello e Marco Ricci al contrabbasso.

Incidente mortale. Alfonsine: scontro tra 2 motociclisti sulla "Variante", strada chiusa al traffico

Sabato 14 Luglio 2018
Foto di repertorio

Alle ore 14:30 Anas ha comunicato che la "Variante" è stata riaperta al traffico

A causa un incidente stradale, Anas comunica che è temporaneamente chiusa al traffico la SS16Var “Variante di Alfonsine” ad Alfonsine (km 6,300), in provincia di Ravenna. L’incidente è avvenuto tra due motociclisti, causando un morto e un ferito.

Sportello clienti Hera. Da lunedì 16 luglio aperta la nuova sede di Alfonsine

Sabato 14 Luglio 2018
Il nuovo sportello clienti Hera ad Alfonsine

Aprirà lunedì 16 luglio presso la nuova sede in via Martiri della Libertà 24, il nuovo punto di contatto con i clienti Hera ad Alfonsine. Lo sportello sarà a disposizione dei clienti nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al mercoledì, dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 17.30.

{data:spazio_pubblicitario}

Miss Mamma Italiana 2019. Partono le selezioni: sul podio anche 1 mamma di Cervia e 1 di Alfonsine

Sabato 14 Luglio 2018

A sole due settimane dalla Finale Nazionale edizione 2018, che ha visto trionfare, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2018”, la calabrese Natasha Fato, ripartono in tutta Italia le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni. Nel “green” del ristorante “Rinaldi” a Rimini, si è svolta la prima selezione romagnola: proclamata vincitrice della selezione Tatiana Magalhaes di 32 anni, commerciante, di origini brasiliane, residente a Cervia, sposata da 10 anni con Roberto e mamma di Francesco e Camilla, di 8 ed 4 anni. 

CALCIO / È Emanuele Fonte il nuovo difensore dell'Alfonsine Calcio

Mercoledì 11 Luglio 2018

È proprio lui, Emanuele Fonte, il tassello difensivo che mancava alla società biancazzurra dell'Alfonsine; e arriva direttamente dalle mani fatate di Re Mida-Gori. Sì, perché i due si sono conosciuti al Forlì, dove il giocatore militava anni fa, mentre il giovane allenatore si occupava degli Allievi della società biancorossa. Non sappiamo se fu “amore a prima vista”, ma senza dubbio ora è scoccata la scintilla. 

Musica&Spettacolo. Alfonsine: con l'estate torna la rassegna "Pensiero, narrazione e voce"

Lunedì 9 Luglio 2018
Cheryl Porter

Torna anche quest’anno la rassegna “Pensiero, narrazione e voce”, che animerà le serate estive alfonsinesi da mercoledì 11 luglio a sabato 1° settembre. Come da tradizione l’iniziativa si svolgerà nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e nel Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza, a partire dalle 21.15. Per undici serate Alfonsine ospiterà spettacoli e suoni dai più bei festival della regione. Rimane invariato lo spirito della rassegna: il desiderio di offrire proposte anche molto diverse tra loro e di accontentare tutti i palati, cercando di coniugare la leggerezza delle sere estive alla riflessione su temi importanti.

{data:spazio_pubblicitario}

Droga. Pianta marijuana tra i pomodori nel suo campo ad Alfonsine: 44enne arrestato dai Carabinieri

Venerdì 6 Luglio 2018
Le piante di marijuana individuate dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, hanno tratto in arresto un cittadino italiano con l’accusa di coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti: in un appezzamento agricolo aveva infatti allestito una piantagione di marijuana. È un 44enne del posto, l’uomo che nella mattinata di oggi, venerdì 6 luglio, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Alfonsine.

Libri. Ad Alfonsine presentazione di La Dieta dei Mestieri, mangiare bene per lavorare meglio

Venerdì 29 Giugno 2018

Venerdì 29 giugno, alle 21, ai Giardini di Piazza Monti al Alfonsine si parlerà di benessere e lavoro, dell’alimentazione degli egiziani che costruirono le piramidi e di quella degli impiegati dei giorni nostri; della giusta pausa pranzo per non risentire dell’abbiocco postprandiale e dei dati INAIL; della storia del finocchio e di molto altro ancora con la sociologa aziendale Eleonora Buratti, autrice del primo manuale pratico che affronta il legame tra alimentazione e lavoro. A parlarne con l’autrice sarà Ottaviana Foschini, pittrice e consigliera comunale. Seguirà un fresco buffet.

Servizi. Ad Alfonsine arriva il camper di Hera per offrire supporto ed assistenza ai clienti

Giovedì 28 Giugno 2018

Venerdì 29 giugno, arriva il camper di Hera a Alfonsine, dove farà tappa dalle 8.00 alle 13.00 in piazza Gramsci. Un’ulteriore opportunità di dialogo e vicinanza offerta da Hera ai suoi clienti che rende più facile sbrigare le pratiche relative ai servizi offerti.

{data:spazio_pubblicitario}

Appello studenti faentini. Fabbri (ANPI Alfonsine): “Sconvolto da dichiarazioni di Berti e Padovani"

Martedì 26 Giugno 2018

Sono letteralmente sconvolto dalle dichiarazioni dei due consiglieri comunali faentini, i leghisti Berti e Padovani, apparse sulla stampa oggi” – esordisce Claudio Fabbri, presidente dell’ANPI di Alfonsine. “Quello degli studenti faentini, che hanno sottoscritto e lanciato l’appello pro migranti qualche giorno fa, in coincidenza con la prova di maturità, è un appello rivolto alla solidarietà ed alla pace, alla fratellanza: si tratta in buona sostanza di un appello affinché sia applicata pienamente la nostra Costituzione che sancisce il principio di uguaglianza senza distinzione, tra le altre cose, di razza”. 

Droga. Giovane pusher arrestato ad Alfonsine: trovato in possesso di 22 grammi di cocaina

Sabato 23 Giugno 2018
Foto di repertorio

La Polizia di Stato ha arrestato un 26enne catanese residente ad Alfonsine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Personale della Squadra Mobile, nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 22 giugno ha proceduto al controllo di un veicolo con due persone a bordo in via Fiume di Sotto a Fusignano. All’atto del controllo il passeggero ha cercato di disfarsi di due involucri che, prontamente recuperati dagli agenti, risultavano contenere complessivamente circa grammi 1,7 di cocaina. Pertanto, una volta accertato l’estraneità del conducente, gli investigatori hanno proceduto alla perquisizione domiciliare del 26enne con precedenti di polizia per furto. 

CALCIO / Alfonsine, arriva dal Faenza il nuovo difensore centrale: Luca Lodetti

Sabato 23 Giugno 2018

Dopo i ritorni di Salomone e Bertoni, l'Alfonsine aggiunge un altro nome alla casella degli arrivi per la prossima stagione: si tratta del difensore centrale Luca Lodetti, classe '89, originario di Bergamo, lo scorso anno in forza al Faenza.
Non vuole presentazioni altisonanti, nonostante possa vantare un passato di un certo livello, e il motivo è legato anche alla stagione scorsa, tutt'altro che fortunata a causa di alcuni spiacevoli eventi.

Meteo Lugo

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it